Atomo fu scoperto nell'antica India

atomo scoperto antica india -

La scoperta dell’ Atomo è conosciuto come un evento recente nella storia moderna.  Secoli prima che nacque John Dalton, al quale viene accreditato il merito della scoperta, un uomo di nome Kanada nell’ antica India era impegnato a ideare teorie su particelle invisibili infinitamente piccole e presenti ovunque. Egli ha definito queste particelle come “Anu” e ha proposto che non possano essere distrutte.

Ha anche sviluppato una teoria secondo la quale hanno due stati di moto: uno è lo stato di riposo e l’ altro lo stato di moto costante. Più in basso, giunse persino alla conclusione che devono essere queste particelle a combinarsi in una formazione specifica per creare ciò che lui chiamava,”dvyanuka” (ciò che conosciamo ora come molecole diatomiche) e “tryanuka” (molecole triatomiche).

Egli osservò gli oggetti che cadono al suolo, la tendenza del fuoco e del calore a spostarsi verso l’ alto e altri fenomeni come il modo in cui fluisce il liquido, per integrarli con le sue teorie su atomi e molecole.  Un giorno stava camminando con il cibo in mano e notò che mentre si divideva il cibo, non c’ era modo di dividerlo in altre parti. Questo pensiero lo ha indotto a pensare alla materia che non poteva essere divisa. Credeva che gli atomi fossero invisibili ad occhio nudo, ma presenti ovunque.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

sequenza fibonacci conosciuta antichità 150x150 - Serie di Fibonacci scoperta già prima di Cristo

Serie di Fibonacci scoperta già prima di Cristo

teoria terra moto pianeti antica india 150x150 - Teoria moto dei Pianeti scoperta nell'antica India

Teoria moto dei Pianeti scoperta nell'antica India