Anima Felina : curiosità dal mondo - Instant Articleshttps://www.animafelina.it notizie, curiosità e fatti del mondo La Carota Più Grande e Pesante al Mondohttps://www.animafelina.it/la-carota-piu-grande-e-pesante-al-mondo/
la carota più grande del mondo

La Carota Più Grande e Pesante al Mondo

archetipo

Uncategorized

Pesando 10,17 kg di peso, abbiamo incoronato ufficialmente la carota più pesante del mondo.

 

Avete iniziato a coltivare la carota più pesante del mondo?
Sì – questo era il mio obiettivo. Penso che tutti coloro che coltivano frutti e verdure giganti abbiano un sogno  per stabilire un record mondiale e ho avuto la fortuna di realizzarlo “.

Coltivazione della carota più pesante

Avete qualche consiglio per coltivare ortaggi giganti?
Sono relativamente nuovo in questo hobby e la mia strategia era quella di imitare ciò che stavano facendo tutti i coltivatori esperti in tutto il mondo. La cosa più importante che ogni singolo coltivatore di alto livello dice è che il vostro terreno  la cosa più importante, quindi questo è ciò su cui mi sono concentrato. Senza il terreno giusto i vostri ortaggi giganti non raggiungeranno mai il loro potenziale.

La maggior parte delle persone vogliono che tu dica loro di gettare rifiuti nucleari su di loro per farli crescere così grandi, ma non è il caso. Terreno, seme, tempo e un po’ di fortuna sono le cose più importanti.

 

Hai mangiato la carota dopo?
No! Anche se mia suocera ha dato un morso. La sua pretesa di fama è che lei è l’ unica persona al mondo a mangiare effettivamente un pezzo di carota record del mondo.

Si poteva mangiare la carota, se lo si voleva, ma l’ho ripiantata nella speranza che andrà a seme. Le carote sono una pianta biennale, il che significa che vanno a semina solo ogni due anni. Se va a seme posso distribuire i semi della carota ad altri coltivatori in tutto il mondo, nella speranza che si possa coltivare una carota ancora più grande.

]]>
https://www.animafelina.it/?p=618 2017-10-10T23:18:11+00:00 2017-10-10T23:18:11+00:00 archetipo
L' uomo più vecchio del mondo attualmente vivente 2017https://www.animafelina.it/l-uomo-piu-vecchio-del-mondo-attualmente-vivente-2017/

L' uomo più vecchio del mondo attualmente vivente 2017

archetipo

Curiosità

Salustiano Sanchez Blazquez, 112 anni,  Grand Island, New York,  l’ uomo vivente più anziano del mondo.

Il record è stato confermato dalla recente scomparsa del giapponese di 116 anni Jiroemon Kimura, che è stato riconosciuto come l’ uomo più anziano di sempre morto il 12 giugno 2013.

Attualmente, Misao Okawa del Giappone, 115 anni, è considerata dal Guinness World Records la persona vivente più anziana del mondo.

Robert Young, Consulente di Gerontologia  ha confermato che il 90% di tutti i supercentenari sono donne e Salustiano è attualmente l’ unico maschio nato nel 1901 con la prova della nascita. I rapporti di censimento, i documenti sull’ immigrazione, i registri matrimoniali e le notizie sono stati tutti elaborati come prova per confermare il nuovo record.

Salustiano è nato l’ 8 giugno 1901 nel villaggio di El Tejado de Bejar nella provincia di Salamanca, Spagna. Era conosciuto per la sua prodezza musicale “dulzania” (una dulzania è uno strumento spagnolo della famiglia degli oboe). Ha guadagnato soldi  alle feste del villaggio e ai matrimoni. Salustiano ha frequentato la scuola fino all’ età di dieci anni e si considera autodidatta.

All’ età di diciassette anni, Salustiano insieme al fratello maggiore Pedro e a un piccolo gruppo di amici si avventurarono a Cuba , arrivando alla fine a lavorare nei campi di canna da zucchero. Da Cuba, Salustiano si recò negli Stati Uniti  nell’ agosto del 1920, lavorando infine nelle miniere di carbone in piena espansione di Lynch, nel Kentucky.

Alla fine Salustiano si trasferisce nella zona delle Cascate del Niagara a New York, dove attualmente risiede. Nel 1934 sposò l’ amore della sua vita, Pearl. Tra i suoi figli c’ è un figlio di 76 anni, John, e la figlia Irene di 69 anni. La sua famiglia allargata comprende sette nipoti, quindici nipoti e cinque nipoti.

Rimane umile sul suo nuovo status di record mondiale appena nominato, commentando che egli “non ritiene di aver ottenuto nulla di speciale perché sta vivendo più a lungo degli altri uomini”.

I suoi hobby nel corso degli anni incluso giardinaggio, cruciverba puzzle . Salustiano attribuisce la sua longevità al consumo di una banana al giorno e al suo Anacin quotidiano.

]]>
https://www.animafelina.it/l-uomo-piu-vecchio-del-mondo-attualmente-vivente-2017/ 2017-10-10T23:08:11+00:00 2017-10-10T23:08:11+00:00 archetipo
Quello che Non Sapevi sui Vichinghihttps://www.animafelina.it/quello-che-non-sapevi-sui-vichinghi/

Quello che Non Sapevi sui Vichinghi

archetipo

Curiosità

 

I Vichinghi sono stati spesso raffigurati come avventurieri violenti e pagani che saccheggiavano e conquistarono molte terre. La mitologia popolare li considera anche come uomini dai capelli biondi e assetati di sangue che indossavano caschi con corna. Il fatto è che i Vichinghi erano pirati dalla fine dell’ 8° all’ 11° secolo e hanno avuto un enorme impatto sulla società occidentale, godendo solo di un breve regno. Questo regno era conosciuto come “L’ età vichinga”.

 

Nella vecchia lingua del Nord’ vichingo’ significava ‘ pirata‘. I vichinghi provengono dai tre paesi della Scandinavia: Danimarca, Svezia e Norvegia. Durante questo periodo molti Vichinghi hanno lasciato la Scandinavia e si sono recati in altri paesi, come quelli della Gran Bretagna e dell’ Irlanda, mentre alcuni sono andati a stabilirsi in nuove terre come artigiani, contadini o commercianti. Altri partirono per combattere .

Avevano la propria religione pagana adoravano gli dèi, e parlavano di storie mitiche su divinità e dee, giganti e strane creature. Quando un vichingo morva in battaglia, credevano andasse nel Valhala, che era il cielo vichingo, una grande sala con lunghi tavoli. Qui  bevevono dai teschi dei loro nemici. L’ inferno vichingo,  una fredda sala di paglia gelida dove i legni del tetto sarebbero stati ricavati dalle spine di serpenti che sgocciolavano velenosi su quelli sottostanti, da bere se non l’ urina di capra.

Un uomo vichingo  sepolto con la sua spada , in quanto era necessaria per l’ aldilà. Le donne vichinghe erano sepolte  decorate, e alcune avevano anche una placca di balena che era un oggetto esotico che indicava lo status e la ricchezza dell’ individuo. Una placca di balena conteneva anche un vetro più liscio, che veniva utilizzato per lisciare il lino, o altri tessuti.

Il loro stile di vita e la medicina

Hanno addestrato i loro figli a combattere in tenera età, dato che la loro cultura era abbastanza ambiziosa. Cominciarono a combattere tra le altre tribù vichinghe sulla regalità, il territorio o la ricchezza, e presto giunsero a un senso di unità verso la fine del’ 700 e si prepararono ad andare oltre la Scandinavia per invadere altri paesi.

Indossavano anche trucco per gli occhi e i loro capelli lavati e tagliati regolarmente dalle donne. C’ era  un libro di legge medievale che vietava alle donne di avere i capelli corti.

Avevano una credenza radicale che un uomo ferito mortalmente potesse essere guarito dagli elfi vicini, che usavano la loro magia per salvarlo. Il sangue di un toro che la vittima aveva precedentemente ucciso sarebbe stato sparso su un versante collinare, insieme alla carne lasciata come offerta.

I vichinghi cominciarono a vivere in colline scavate, quindi non avevano finestre. Utilizzavano gli escrementi di animali come combustibile per bruciare il fuoco, quindi non avendo finestre, li avrebbero spinti fuori dove si sarebbero raffreddati di nuovo. Questo è stato un buon motivo per lasciare e trovare nuove terre.

Le famiglie vichinghe vivevano tutte insieme in un’ unica casa. Genitori, nonni e figli convivevano tutti insieme, e quando il figlio maggiore diviene capo famiglia, responsabile della fattoria, sarebbe stato responsabile del loro benessere generale e si sarebbe assicurato che la famiglia avesse tutte le misure necessarie. La donna vichinga oltre a produrre formaggio e burro, avrebbe dovuto preparare un numero sufficiente di alimenti per  l’ inverno, preparando carne e pesce essiccati o affumicati per la conservazione. Ci si aspettava anche di sapere la medicina dalle erbe, per prendersi cura dei malati e dei feriti.

Le ragazze  sposate all’ età di 12-15 anni, con un accordo tra le famiglie che formava un’ alleanza tra i due per il mutuo aiuto e protezione. La ragazza aveva poca voce in capitolo, ed era generalmente considerata un possesso della famiglia. Anche la reputazione era importante, la reputazione di una ragazza vichinga riflette quella della sua famiglia.

In alcune zone dell’ insediamento vichingo, vi erano leggi che trattavano di qualsiasi comportamento scorretto nei confronti di una fanciulla vichinga, detta legge Gotlund, in cui le multe sono state mantenute e alla vittima è stato pagato un importo specifico in argento, (a seconda del livello di inadeguatezza) pagato di conseguenza. In questo modo si è fermato il bisogno di qualsiasi possibile spargimento di sangue.

Attraversarono il Mare del Nord e l’ Atlantico settentrionale con intenzioni violente con navi molto robuste, in grado di sopravvivere agli eventi ecologici e ambientali. Le loro vele erano rosse e bianche e sulla parte anteriore della barca c’ era una spaventosa faccia minacciosa, solitamente un drago.

I loro obiettivi privilegiati erano le isole britanniche, ma anche la Francia e persino il sud del Mediterraneo.

Un’ arma favorita di un tipico uomo vichingo era l’ ascia da battaglia.  Un mito popolare era che usavano assi a doppia lama, ma non era così; usavano un’ ascia di base a una sola lama, che un contadino normalmente usava per tritare il legno. La spada a doppio taglio era ancora l’ arma più devastante e terrificante. Questo è stato spesso tramandato di padre in figlio.

Quando erano in mare e insicuri del loro luogo, usavano i corvi per aiutarli a trovare terra. Un corvo affamato si dirigerebbe immediatamente verso un’ isola per trovare cibo. Quando i Vichinghi hanno fatto irruzione in Inghilterra, erano soliti colpire le città con i monaci, perché erano un bersaglio facile. Si divertivano ad uccidere. I Vichinghi indossavano trucco di vernice in faccia per spaventare il loro avversario.

I monaci venivano spesso rapiti e usati come schiavi, poiché potevano svolgere molte attività domestiche e agricole. Un attributo importante di un monaco era che poteva leggere e scrivere, dato che un vichingo non poteva fare nessuno dei due. I vichinghi avrebbero usato i monaci per scrivere e manipolare la loro storia. Questo rendeva i monaci altamente preziosi e molto costosi come schiavi, che vendevano in tutta Europa fino all’ Italia.

L’ età vichinga terminò nel 1066, questo è generalmente quando le incursioni vichinghe si fermarono. La battaglia del ponte di Stamford segnò la fine del re norvegese Haraldr, che fu ucciso cercando di recuperare una parte dell’ Inghilterra. Questa è stata l’ ultima grande incursione vichinga in Europa. La chiesa cristiana è arrivata nelle terre vichinghe.

I Vichinghi non sono stati completamente catturati e conquistati, e non sono morti tutti, hanno semplicemente smesso di fare incursioni e hanno preferito stabilirsi con la famiglia.

]]>
https://www.animafelina.it/quello-che-non-sapevi-sui-vichinghi/ 2017-10-07T18:06:00+00:00 2017-10-07T18:21:35+00:00 archetipo
Wow Signal : 1977 Ricevuto un Segnale Radio dallo Spazio Misteriosohttps://www.animafelina.it/wow-signal-1977-ricevuto-un-segnale-radio-dallo-spazio-misterioso/

Wow Signal : 1977 Ricevuto un Segnale Radio dallo Spazio Misterioso

archetipo

Curiosità

Nel 1977 ricevemmo un segnale radio dallo spazio che durò 72 secondi. Oggi è stato spiegato il fenomeno.

Nel 1977, anno in cui la maggior parte delle persone si concentrava sulla morte  della leggenda del rock and roll Elvis Presley all’ età di 42 anni, un uomo dell’ Ohio si ricordava quest’ anno per una ragione diversa.

Un uomo di 37 anni di nome Jerry Ehman era un ricercatore volontario per Ohio State University ora dismesso Big Ear osservatorio radio. Fu qui che un telescopio gigante stava scansionando i cieli il 15 agosto. A quei tempi, tutte le informazioni venivano elaborate attraverso un mainframe IBM 1130, stampate su carta perforata e poi esaminate a mano. Ehman ha notato qualcosa di straordinario, una colonna verticale con la sequenza alfanumerica:”6EQUJ5″. Ehman afferrò una penna rossa e cercò la sequenza. A margine scrisse semplicemente “Wow”!

Il wow! è stato rilevato il 15 agosto 1977 con un radiotelescopio noto come Big Ears presso l’ Ohio State University Radio Observatory in Delaware.

Il dottor Ehman, che aveva lavorato a un progetto per il Search for Extraterrestrial Intelligence (SETI) Institute, ha notato il segnale sorprendentemente forte in una colonna di dati alfanumerici.

Con una penna rossa disegnava la parola’ Wow’! nel margine e cerchiato la sequenza.

Gli astronomi hanno escluso che il segnale provenisse dalla Terra e non trovarono nulla nel nostro sistema solare per produrlo.

Si pensa che provenga da una regione dello spazio a nord-ovest della galassia M55 cluster nella costellazione Sagittario.

Anche se lo stesso Dr. Ehman è rimasto scettico, il segnale ha portato a sostenere che potrebbe essere stato un radiofaro o una trasmissione proveniente da molto oltre il nostro sistema solare.

Il professor Antonio Paris, astronomo del St Petersburg College in Florida, ha trascorso l’ anno scorso a indagare sul bizzarro segnale.

Analizzando i documenti scoprì che due comete, sconosciute agli scienziati dell’ epoca, passavano sulla Terra il 15 agosto 1977 – la notte quando è stato rilevato il segnale.

Queste comete sono state scoperte nel 2006, e l’ anno scorso il professor Paris ha suggerito che una nuvola di idrogeno gassoso sulla scia degli oggetti celesti scatenò il segnale.

Ma lo scienziato ha dovuto aspettare fino a quest’ anno, quando le comete hanno nuovamente superato la Terra come parte delle loro orbite  di sei anni intorno al sole, per dimostrare la sua teoria.

In un articolo pubblicato sul Journal of the Washington Academy of Sciences, ha dimostrato una volta per tutte che i segnali non sono stati causati da alieni.

Quando le comete passarono quest’ anno, il segnale che producevano era esattamente lo stesso del 1977.

Quando pubblicò per la prima volta la teoria l’ anno scorso, il professor Paris disse che le comete producevano una nuvola di idrogeno gassoso sulla loro scia che rilasciava radiazioni.

La frequenza del segnale rilevata dal Dr. Ehman nel 1977 corrisponde alle emissioni prodotte dagli atomi di idrogeno, ha detto.

Le nuvole di idrogeno che le circondano mentre la luce del sole scioglie l’ acqua ghiacciata sulla loro superficie si estende per milioni di chilometri intorno alle comete, il che significa che potrebbero produrre un segnale potente.

 

]]>
https://www.animafelina.it/wow-signal-1977-ricevuto-un-segnale-radio-dallo-spazio-misterioso/ 2017-10-07T17:55:42+00:00 2017-10-07T18:00:51+00:00 archetipo
L’Uomo più Alto del Mondo con 2 metri 72 centimetri : Robert Pershing Wadlowhttps://www.animafelina.it/luomo-piu-alto-del-mondo-con-2-metri-72-centimetri-robert-pershing-wadlow/

L’Uomo più Alto del Mondo con 2 metri 72 centimetri : Robert Pershing Wadlow

archetipo

Curiosità

Robert Pershing Wadlow è nato nel febbraio 1918 ad Alton, Illinois, ed era la persona più alta della storia.  Ha raggiunto un’ altezza di 8 piedi, 11,1 pollici ovvero 2 metri e 72 cm.  Anche se ebbe altezza e peso normali alla nascita, Robert cominciò a crescere rapidamente nei suoi primi mesi di vita.

Uomo più alto del mondo di tutti i tempi

Pochi mesi dopo la sua nascita, gli è stato diagnosticato un gigantismo, un raro disturbo genetico che causa una sovrapproduzione di ormone della crescita. Durante la sua infanzia, stava crescendo rapidamente, raggiungendo l’ altezza di più di 3 piedi 6 pollici (106 cm) all’ età di soli 11 mesi,  raggiungendo i 200 cm all’ età di undici.

Durante la scuola elementare, dovette sedersi in una scrivania speciale fatta per lui, a causa della sua eccezionale altezza e peso (180 libbre). Nel 1936, dopo essersi diplomato al liceo Alton, aveva un’ altezza di 2,55 m (8 piedi) e mezzo.

Dopo la laurea ha viaggiato brevemente con i fratelli Circus Ringling ed ha contribuito a promuovere la International Shoe Company come sponsor retribuito.  Pur avendo un uso limitato delle gambe e dovendo fare affidamento su sostegni rinforzati per camminare, Wadlow si rifiutò di usare una sedia a rotelle.  Ha continuato a crescere nel suo ultimo anno di vita ed è stato misurato come la persona più alta nel record 18 giorni prima della sua morte a 22 anni.  Egli era affettuosamente conosciuto come il “Gigante Gentile” per la sua natura gentile, e il suo impatto sulla gente è stato dimostrato dal fatto che 27.000 persone hanno partecipato al suo funerale.

Molti forse non lo sanno, ma le ultime parole di Robert furono pronunciate alle 22.30 del 14 luglio 1940. Le ultime parole sono state:”Il medico dice che non tornerò a casa per la celebrazione”, una brutta infezione alle gambe lo uccise giovanissimo.

La celebrazione a cui si riferiva Robert era l’ anniversario delle nozze d’ oro dell’ ultimo giorno di luglio per sua nonna e suo nonno, che vivevano a Fort Lauderdale, Fla. prima che Robert si ammalasse, la celebrazione era stata pianificata presso la casa dei genitori di Robert ad Alton.

Robert volle disperatamente tornare a casa per questo, ma il medico gli disse più volte che non sarebbe stato possibile,fu sepolto il 19 luglio 1940, in una bara lunga 3 metri.

Si stima che 33.295 persone abbiano visto il suo corpo o partecipato al funerale.Era così difficile capire perché ci fossero così tante persone lì “, ha detto Harold Wadlow Jr. prima della sua morte. All’ epoca la gente non aveva televisione o altro. Robert era una sorta di star del cinema “.

La famiglia Wadlow era estremamente protettiva nei confronti del giovane Robert e qualcuno temeva che cercassero di scavareper  il suo corpo una volta sepolto. La famiglia fece mettere del calcestruzzo nel terreno che ricopriva la volta, in modo che nessuno potesse mai riesumare il suo cadavere.

]]>
https://www.animafelina.it/luomo-piu-alto-del-mondo-con-2-metri-72-centimetri-robert-pershing-wadlow/ 2017-09-21T23:56:21+00:00 2017-10-06T23:02:49+00:00 archetipo
Quanto è Alta e quanto Pesa la Cantante Shakira?https://www.animafelina.it/quanto-e-alta-e-quanto-pesa-la-cantante-shakira/

Quanto è Alta e quanto Pesa la Cantante Shakira?

archetipo

Curiosità

 

Shakira Isabel Mebarak Ripoll, o meglio conosciuta con il suo nome di scena Shakira, è una cantante colombiana, ballerina, modella, cantautrice, coreografa e produttrice discografica.

Nata il 2 febbraio 1977 a Barranquilla, la cantante ha iniziato a suonare in tenera età nella sua città natale facendo performance in latino, arabo, rock and roll e persino danza del ventre. Ha comunque iniziato la sua carriera musicale con l’ uscita del suo primo e secondo album in studio Magia e Peligro all’ inizio degli anni novanta, che non hanno avuto molto successo commerciale.

Tuttavia, l’ uscita del suo debutto nella major label Pies Descalzos nel 1996, che ha visto la sua ascesa alla fama in America Latina, ha avuto un discreto successo. Seguì il suo quarto album, Donde Estan Los Ladrones, che ha riscosso grande popolarità. Ha colpito il mercato inglese con il suo quinto album  il cui primo singolo è stato il pezzo di successo Whenever ovunque, è stato il singolo più venduto nel 2002.

 

Sembra che la vita attiva di Shakira sia tutto esercizio fisico per il suo corpo. Tuttavia, dato che ha dato alla luce 2 bambini e sembra ancora favolosa, lei sicuramente deve avere un piano di fitness segreto che funziona.  Shakira ha un personal trainer, Anna Kaiser, che ha anche lavorato come coreografa e ballerina in alcuni dei suoi video musicali. Le sessioni di allenamento di Anna includono routine di cardio dance ad alta intensità, allenamenti di forza ed esercizi divertenti, che devono essere il motivo per cui Shakira ha dato vita a performance vivaci ed energiche. Così, sembra che Shakira balli ancora per mantenersi in forma.

Il corpo di Shakira è a forma di pera, dato che ha fianchi più larghi e un’ area del busto relativamente più piccola. Questo, tuttavia, non esclude in alcun modo la sua sensualità. Nella sua canzone con Rihanna, Rihanna ha ammesso apertamente di sentirsi inferiore con Shakira perché lei era troppo sexy!

 

Altezza: 5’2 “/ 1,57m altezza: 5’2” / 1,57m
Peso: 117 libbre/ 53kg
Il significato del suo nome: “Donna piena di grazia” (in arabo), “Dea della luce” (in hindù)
Traduzione del suo nome in italiano: Grazia/Graziella
I suoi genitori: William Chadid Mebarak e Nidia Ripoll Torrado
Luogo di nascita: Barranquilla (Colombia)
Segno: Acquario
Casa discografica: Sony BMG Music Entertainment Epic Records
Genere musicale: pop-Rock Latino
Cibo preferito: Cibo arabo, frutti di mare, mojarra frita con patacòn e cioccolata
Frutta preferita: Mango
Colore preferito: Nero e viola
Musica preferita: Rock e Araba
Cantante preferito: Janis Joplin, Carole King, Cindy Lauper e Michael Hutchence
Gruppi preferiti: U2, The Police, Led Zeppelin, The Cure, Nirvana e The Beatles
Gruppo latino preferito: Soda Stereo
Gruppi che odia: Vilma Palma e Vampiros
Canzone preferita: With or without you (U2)
Sapore preferito: Vaniglia
Misura di scarpe: 35
Taglia: 42

]]>
https://www.animafelina.it/quanto-e-alta-e-quanto-pesa-la-cantante-shakira/ 2017-10-06T17:42:41+00:00 2017-10-06T17:56:15+00:00 archetipo
Il primo uomo mai fotografato nella foto più vecchia al mondohttps://www.animafelina.it/il-primo-uomo-mai-fotografato-nella-foto-piu-vecchia-al-mondo/

Il primo uomo mai fotografato nella foto più vecchia al mondo

archetipo

Curiosità

La foto del Boulevard du Temple di Parigi risale al 1838 e fu scattata da Louis Daguerre (inventore del processo dagherrotipo della fotografia).

Per ottenere l’ immagine, Daguerre ha esposto per dieci minuti una lastra metallica trattata chimicamente. Ci sono altre persone nella foto, ma stavano camminando o cavalcando in carrozza lungo quella strada trafficata quel giorno. . L’ uomo nell’ angolo in basso a sinistra si è fermato abbastanza a lungo per lasciare un’ immagine ed è ora conosciuto come il primo uomo mai fotografato.

]]>
https://www.animafelina.it/il-primo-uomo-mai-fotografato-nella-foto-piu-vecchia-al-mondo/ 2017-09-20T13:29:46+00:00 2017-10-06T17:27:19+00:00 archetipo
La temperatura più fredda mai registrata sulla terra -89,2 gradihttps://www.animafelina.it/la-temperatura-piu-fredda-mai-registrata-sulla-terra-892-gradi/

La temperatura più fredda mai registrata sulla terra -89,2 gradi

archetipo

Curiosità

La temperatura più fredda mai registrata sulla terra è -89,2 gradi Celsius (-128,5 gradi Fahrenheit) a Vostok, Antartide, il 21 luglio 1983 battendo il precedente record mondiale  di -88,3 °C (-126,9 °F), del 24 agosto 1960, sempre a Vostok.

Vostok è una stazione di ricerca russa situatanell’ Antartide orientale, a circa 1.300 chilometri dal Polo Sud geografico.

Questo è un luogo dove il sole non spunta mai durante l’ inverno. Oltre ad essere estremamente meridionale, l’ altezza elevata della stazione, a 3.420 metri (11.220 piedi), la aiuta a raffreddarsi molto.

Le condizioni che causarono un abbassamento della temperatura eccezionalmente basso a Vostok nel luglio 1983 erano cieli limpidi accompagnati da aria calma. La miscelazione verticale dell’ aria era minima e nessun vento forte si manifestò.

Il 20 luglio 1968, la temperatura a un’ altra base di ricerca ad alta quota, chiamata Stazione Altopiano, arrivò a -86,2 °C (-123,1 °F).

La temperatura di Vostok è la più bassa registrata al mondo dall’ inizio della registrazione ufficiale nel 1912. Molto probabilmente, le temperature da qualche parte del mondo sono scese ancoradi più, ma al momento non c’ era nessuna attrezzatura in giro per effettuare misurazioni corrette.

In generale, la combinazione del tempo giusto e della geografia locale produce un freddo intenso. Il clima più freddo non richiede sole, cieli limpidi e aria calma. Geograficamente, le temperature più fredde si verificano vicino ai poli e lontano dagli oceani. L’ altopiano antartico orientale, la Siberia centro-orientale e la calotta centrale di ghiaccio groenlandese offrono tutte queste condizioni.

 

Nel 2005, gli scienziati cinesi e australiani hanno creato una stazione meteorologica automatica a Dome A per misurare le temperature giornaliere. Durante i primi cinque anni di funzionamento, la temperatura più fredda registrata nel luglio 2005 è stata di -82,5 °C (-116,5 °F), non abbastanza bassa per stabilire un nuovo record.

Il telerilevamento da parte dei satelliti NASA dal 2003 al 2013 ha misurato le temperature superficiali in prossimità della cupola A, che erano addirittura inferiori al record di Vostok. Il più basso, trovato il 10 agosto 2010 è stato -93,2 °C (-135,8 °F). Un’ altra lettura, (-93,0 °C o -135,3 °F) è stata fatta il 13 luglio 2013. Le temperature sono state rilevate in piccole cavità sul paesaggio ghiacciato dove l’ aria fredda si raccoglie.

Nell’ annunciare queste temperature estreme, il National Snow and Ice Data Center (NSIDC) degli Stati Uniti ha dichiarato il minimo dell’ agosto 2010 come nuovo record mondiale. Il record non è riconosciuto però dall’ Archivio Meteorologico Mondiale dell’ Organizzazione Meteorologica Mondiale, un comitato internazionale che verifica gli estremi meteorologici. Non considerano le temperature misurate mediante telerilevamento come registrazioni ufficiali. Così il record Vostok, che è stato fatto utilizzando attrezzature e metodi standard, rimane ancora oggi la temperatura ufficiale più fredda della terra.

Temperatura più fredda misurata nel Nord del pianeta:

Al di fuori dell’ Antartico, la Russia ha le temperature più fredde del mondo. Temperature fino a -67,7 °C (-90 °F) sono state misurate a Verkhoyansk, in Russia, due giorni, il 5 e 7 febbraio 1892 e di nuovo a Oymyakon, in Russia, il 6 febbraio 1933.

Entrambi i luoghi si trovano in una parte remota della Siberia orientale a circa 107 metri (350 piedi) di altitudine. Rapporti non ufficiali della zona affermano che sono state raggiunte temperature ancora più basse, fino a -77,8 °C (-108 °F).

Ciò che colpisce particolarmente di Verkhoyansk e Oymyakon è che, a differenza di altri luoghi con le temperature più basse del mondo, non si tratta di moderne stazioni di ricerca visitate principalmente da scienziati. Verkhoyansk e Oymyakon sono città secolari con diverse centinaia di residenti permanenti.

Temperatura più fredda ad ovest

Dall’ altra parte del mondo, nell’ emisfero occidentale, le temperature più basse sono state riscontrate in Groenlandia. A Northice, una stazione di ricerca istituita dalla British North Greenland Expedition sulla calotta di ghiaccio, gli scienziati documentarono una temperatura minima di -66,1 °C (-87 °F) il 9 gennaio 1954. In soli due inverni di record, dal 1952 al 1954, la temperatura a Northice è scesa sotto i -59,4 °C (-75 °F) in 16 giorni.

]]>
https://www.animafelina.it/la-temperatura-piu-fredda-mai-registrata-sulla-terra-892-gradi/ 2017-09-21T17:34:39+00:00 2017-10-06T17:26:41+00:00 archetipo
La Donna più Vecchia del Mondo era Francese e aveva 122 annihttps://www.animafelina.it/la-donna-piu-vecchia-del-mondo-era-francese-e-aveva-122-anni/

La Donna più Vecchia del Mondo era Francese e aveva 122 anni

archetipo

Curiosità

Jeanne Calment, nata un anno prima che Alexander Graham Bell brevettasse il suo telefono e 14 anni prima che Alexandre Gustave Eiffel costruisse la sua torre, è morta ad Arles a 122 anni, era la persona più anziana la cui età era stata verificata da documenti ufficiali.

I francesi, che l’ hanno celebrata come la decana dell’ umanità, avevano le loro teorie sul perché ha vissuto così a lungo, notando che mangiava più di due chili di cioccolato alla settimana e trattava la pelle con l’ olio d’ oliva, girava in bicicletta fino a 100 anni.

La madre della signora Calment visse fino all’ età di 86 anni e suo padre fino a 93 anni. 

Robine una giornalista che ha scritto un libro su di lei dice: “Penso che lei fosse una persona che, dal punto di vista costituzionale e biologico, era immune allo stress “, ha detto in un’ intervista telefonica. Una volta disse:”Se non puoi fare nulla al riguardo, non preoccuparti”. ‘

Jeanne Louise Calment è nata il 21 febbraio 1875, registrata nel registro delle nascite di Arles, la città del sud della Francia, dove iniziò i suoi giorni e li terminò.

Aveva 12 o 13 anni quando vide Vincent Van Gogh in Arles, e disse più tardi che lui era” molto brutto, sgradevole, malato ”.

Nel 1896 sposò un cugino, Fernand Nicolas Calment. Come prospero proprietario di un negozio ad Arles, riuscì a sostenerla nello stile e non dovette mai lavorare. Ha giocato a tennis, pattinaggio a rotelle, ciclismo e nuoto. Ha anche studiato pianoforte e apprezzato l’ opera.

Suo marito, 46 anni, quando scoppiò la prima guerra mondiale, era troppo vecchio per il servizio militare. La sua attività sopravvisse alla Depressione, ma un dessert di ciliegie conservate male lo uccise, nel 1942.

Avevano un  una figlia, Yvonne, il cui matrimonio con Joseph Billot ha prodotto un solo figlio, Frederic Billot, nel 1926. Otto anni dopo, Yvonne morì di polmonite e la signora Calment prese il nipote nella casa di famiglia. Divenne medico medico e morì prima di lei, in un incidente automobilistico nel 1960.

La signora Calment ha guidato una bicicletta fino a che non aveva 100 anni.

All’ età di 110 anni la sua crescente fragilità la costrinse a trasferirsi in una casa di cura. Si lamentava del cibo nella casa di cura, che era una sorta di cibo simile a quello per bambini “, ha detto oggi Robine. 

All’ età di 115 anni cadde e fratturò due ossa, e la sua memoria cominciò a perdere colpi. 

Il nome della persona che ha preso il posto della signora Calment come persona umana più antica vivente era oggi un argomento di notevole confusione internazionale. Philip Littlemore del Guinness dei primati mondiali di Londra ha detto che la persona più antica conosciuta la cui data di nascita è stata ben documentata come la signora Calment era Lucy Askew, una donna britannica che ha compiuto 104 anni lo scorso 8 settembre. Ma molti altri possono anche avere rivendicazione del titolo.

La signora Calment non ha lasciato eredi. 

Michel Vauzelle, sindaco di Arles, ha dichiarato:” Lei era Jeanne l’ Arlesienne, una delle cui foto ha fatto il giro del mondo. Ma soprattutto, era la memoria vivente della nostra città.

]]>
https://www.animafelina.it/la-donna-piu-vecchia-del-mondo-era-francese-e-aveva-122-anni/ 2017-09-21T23:33:25+00:00 2017-10-06T17:26:19+00:00 archetipo
Ekaterina Lisina la Modella con le Gambe più Lunghe al Mondo 132cmhttps://www.animafelina.it/ekaterina-lisina-la-modella-con-le-gambe-piu-lunghe-al-mondo-132cm/

Ekaterina Lisina la Modella con le Gambe più Lunghe al Mondo 132cm

archetipo

Curiosità

Ekaterina Lisina detiene il titolo per le gambe più lunghe di una donna.

Come richiesto dalle linee guida Guinness, le misurazioni sono state effettuate da professionisti indipendenti – sarta e dottoressa – dal tallone alla sommità dell’ anca, e gli arti di Lisina misurano 132,8 cm di lunghezza per la gamba sinistra e 132,2 cm di lunghezza per la destra. Entrambe le gambe sono oltre 52 pollici, 4 piedi di lunghezza.Lisina strappa la corona a un’ altra russa, Svetlana Pankratova, con 51,9 pollici

.Dopo essere stata presa in giro per la maggior parte della sua vita per essere così alta, Ekaterina ha chiesto al Guinness World Records di servire come ispirazione per le donne e le ragazze che non sono molto sicure del loro aspetto.La modella proviene da una famiglia di grande statura – suo padre, sua madre e suo fratello sono altissimi.

Lisina è anche un due volte Guinness Record  come la più alta modella professionista del mondo, con un’ altezza totale di 2 metri. Guinness Records a parte, Lisina è anche un atleta famosa. Ha vinto una medaglia di bronzo a pallacanestro per la Russia nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino.

]]>
https://www.animafelina.it/ekaterina-lisina-la-modella-con-le-gambe-piu-lunghe-al-mondo-132cm/ 2017-10-05T22:52:57+00:00 2017-10-06T17:25:02+00:00 archetipo
2017-10-10T23:18:11+00:00