La caffeina può uccidere una persona?

la caffeina può uccidere una persona -

La caffeina può uccidere una persona? Nella moderazione, la caffeina è benefica per la salute umana, ma le dosi al sistema nervoso in quantità massicce possono mettere a rischio la vostra salute e può anche portare alla morte.

Nel maggio 2017, il sedicenne Davis Cripe è crollato a scuola e nel corso della giornata è morto in un ospedale locale. Fino a quel giorno fatidico, Cripe era un ragazzo relativamente sano senza problemi medici noti. Non fumava e, secondo il padre,”non assumeva droghe e alcol”.

Prima dell’ incidente, Cripe ha assunto una bibita, un latte e una bevanda energetica in poco tempo. Il coroner della Carolina del Sud che ha eseguito l’ autopsia sul teenager sano ha trovato troppa caffeina ed era la causa ufficiale della morte.

Un compagno di classe di Davis ha detto che il giorno in cui è morto, ha “esagerato con la caffeina” e presumibilmente ha bevuto una bevanda energetica solo pochi istanti prima di morire.

La storia del caffè risale a tempi ancora più lontani di quanto la gente si renda conto. I missionari viaggiatori, commercianti e coloni hanno portato semi di caffè in nuove terre. Gli alberi di caffè sono stati piantati in tutto il mondo e alla fine, grazie alla moderna tecnologia, questi alberi sono stati sostituiti con veri e propri negozi, e le caffettiere sono state presto un elettrodomestico necessario in ogni casa moderna.

Ci sono migliaia di motivi per cui le persone bevono così tanto caffè. Il caffè è associato ad una serie di benefici per la salute. Si ritiene di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2, le linee guida dietetiche suggeriscono di bere da tre a cinque tazze al giorno come parte di una dieta sana. 

I problemi dell’ uomo con il consumo di caffeina sono relativamente nuovi e legati alla facilità con cui una persona può comprare una tazza di caffè o una bevanda energetica. Per la maggior parte delle persone, il caffè è quasi inevitabile. 

Il problema sorge quando le persone vanno oltre questo suggerimento e mescolano una varietà di diversi prodotti della caffeina senza sapere come ognuno di essi influenzerà il corpo. Una rassegna della letteratura medica mostra solo 45 decessi noti legati alla caffeina segnalati tra il 1959 e il 2010. Uno studio del 2017 ha riscontrato 51 casi di overdose di caffeina negli ultimi anni e tutte le vittime hanno mostrato livelli “incredibilmente elevati” di caffeina nel sangue.

 Nel caso di Cripe, lo studente era ritenuto stanco e cercava di rimanere vigile per il giorno della scuola.

Quanti caffè e bevande energetiche possono essere considerati mortali? La Mayo Clinic afferma che fino a 400 milligrammi (mg) di caffeina al giorno è la dose sicura per gli adulti più sani. Questa quantità è pari a circa quattro tazze di caffè, dieci lattine di soda o due bevande energetiche. La clinica suggerisce di dare un’ occhiata al contenuto di caffeina in ogni bevanda, poiché varia a seconda della marca.

Va anche notato che non è solo la quantità di caffeina messa nel corpo, ma anche la frequenza. In un’ intervista successiva con Reuters, il coroner della Carolina del Sud ha spiegato che “il modo in cui è stato ingerito in quel breve periodo di tempo ha causato l’aritmia”

Molti dei casi di morte per sovradosaggio di caffeina mostrano caffè e bevande energetiche insieme.

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 26

Upvotes: 14

Upvotes percentage: 53.846154%

Downvotes: 12

Downvotes percentage: 46.153846%

Mochi il cane con la lingua più lunga del mondo 150x150 - Mochi il Cane con la Lingua più Lunga del Mondo

Mochi il Cane con la Lingua più Lunga del Mondo

la donna con le gambe più lunghe 150x150 - Ekaterina Lisina la Modella con le Gambe più Lunghe al Mondo 132cm

Ekaterina Lisina la Modella con le Gambe più Lunghe al Mondo 132cm