La Donna più Vecchia del Mondo era Francese e aveva 122 anni

la donna che ha vissuto più a lungo -

Jeanne Calment, nata un anno prima che Alexander Graham Bell brevettasse il suo telefono e 14 anni prima che Alexandre Gustave Eiffel costruisse la sua torre, è morta ad Arles a 122 anni, era la persona più anziana la cui età era stata verificata da documenti ufficiali.

I francesi, che l’ hanno celebrata come la decana dell’ umanità, avevano le loro teorie sul perché ha vissuto così a lungo, notando che mangiava più di due chili di cioccolato alla settimana e trattava la pelle con l’ olio d’ oliva, girava in bicicletta fino a 100 anni.

La madre della signora Calment visse fino all’ età di 86 anni e suo padre fino a 93 anni. 

Robine una giornalista che ha scritto un libro su di lei dice: “Penso che lei fosse una persona che, dal punto di vista costituzionale e biologico, era immune allo stress “, ha detto in un’ intervista telefonica. Una volta disse:”Se non puoi fare nulla al riguardo, non preoccuparti”. ‘

Jeanne Louise Calment è nata il 21 febbraio 1875, registrata nel registro delle nascite di Arles, la città del sud della Francia, dove iniziò i suoi giorni e li terminò.

Aveva 12 o 13 anni quando vide Vincent Van Gogh in Arles, e disse più tardi che lui era” molto brutto, sgradevole, malato ”.

Nel 1896 sposò un cugino, Fernand Nicolas Calment. Come prospero proprietario di un negozio ad Arles, riuscì a sostenerla nello stile e non dovette mai lavorare. Ha giocato a tennis, pattinaggio a rotelle, ciclismo e nuoto. Ha anche studiato pianoforte e apprezzato l’ opera.

Suo marito, 46 anni, quando scoppiò la prima guerra mondiale, era troppo vecchio per il servizio militare. La sua attività sopravvisse alla Depressione, ma un dessert di ciliegie conservate male lo uccise, nel 1942.

Avevano un  una figlia, Yvonne, il cui matrimonio con Joseph Billot ha prodotto un solo figlio, Frederic Billot, nel 1926. Otto anni dopo, Yvonne morì di polmonite e la signora Calment prese il nipote nella casa di famiglia. Divenne medico medico e morì prima di lei, in un incidente automobilistico nel 1960.

La signora Calment ha guidato una bicicletta fino a che non aveva 100 anni.

All’ età di 110 anni la sua crescente fragilità la costrinse a trasferirsi in una casa di cura. Si lamentava del cibo nella casa di cura, che era una sorta di cibo simile a quello per bambini “, ha detto oggi Robine. 

All’ età di 115 anni cadde e fratturò due ossa, e la sua memoria cominciò a perdere colpi. 

Il nome della persona che ha preso il posto della signora Calment come persona umana più antica vivente era oggi un argomento di notevole confusione internazionale. Philip Littlemore del Guinness dei primati mondiali di Londra ha detto che la persona più antica conosciuta la cui data di nascita è stata ben documentata come la signora Calment era Lucy Askew, una donna britannica che ha compiuto 104 anni lo scorso 8 settembre. Ma molti altri possono anche avere rivendicazione del titolo.

La signora Calment non ha lasciato eredi. 

Michel Vauzelle, sindaco di Arles, ha dichiarato:” Lei era Jeanne l’ Arlesienne, una delle cui foto ha fatto il giro del mondo. Ma soprattutto, era la memoria vivente della nostra città.

What do you think?

-3 points
Upvote Downvote

Total votes: 7

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 28.571429%

Downvotes: 5

Downvotes percentage: 71.428571%

città al mondo con un solo abitante 1 1 150x150 - Le Città nel Mondo con Un Solo Abitante

Le Città nel Mondo con Un Solo Abitante

luomo più alto del mondo 2 metri 72 cm 150x150 - L'Uomo più Alto del Mondo con 2 metri 72 centimetri : Robert Pershing Wadlow

L’Uomo più Alto del Mondo con 2 metri 72 centimetri : Robert Pershing Wadlow