La Temperatura Più Alta Mai Registrata Al Mondo +56,7 Gradi

la temperatura più alta mai registrata sulla terra -

La temperatura ufficiale più alta registrata è  56,7°C (134°F), che è stata misurata il 10 luglio 1913 in Groenlandia Ranch, Death Valley, California, USA.Come risultato di un’ indagine condotta nel 2012, il WMO ha concluso che la misurazione del record precedente di 58 gradi di El Azizia potrebbe essere imprecisa fino a 7°C a causa di una combinazione di fattori tra cui la superficie asfaltata su cui è stata effettuata la misurazione, che non è una rappresentazione corretta del suolo desertico.Randy Cerveny, membro del WMO e professore di geografia all’ Arizona State University, ha commentato nel 2012:”Questa indagine dimostra che, a causa dei continui miglioramenti in meteorologia e climatologia, gli esperti del clima possono ora analizzare di nuovo i record meteorologici passati”.Ha aggiunto:”Accettiamo che la Valle della Morte detenga il record estremo di temperatura. “.Per quanto riguarda l’ affidabilità della stazione meteorologica Greenland Ranch a Death Valley, California, non ci dovrebbero essere dubbi in proposito. Lo US Weather Bureau (ora noto come US National Weather Service) ha istituito questa stazione meteorologica nel 1911Il Death Valley National Park è il più grande parco nazionale degli Stati Uniti continentali ed è situato nel deserto del Mojave nel sudest della California.  Infatti, la profondità e la forma della Valle della Morte contribuiscono enormemente al suo calore estremo. In particolare, il calore estremo è dovuto ad una combinazione di diversi fattori tra cui l’ altitudine sotto il livello del mare, la mancanza di vegetazione soprattutto nella parte inferiore del fondovalle che permette alla luce solare di riscaldare direttamente la superficie del deserto, la stretta larghezza della valle e il suo orientamento nord-sud che intrappola l’ aria nella valle permettendole di essere riciclata fino al fondovalle, l’ irradiazione di calore dalle superfici rocciose delle montagne che circondano la valle, e la bassa umidità come aria secca. Le temperature nella Valle della Morte raggiungono o superano normalmente i 100°F da metà maggio all’ inizio di ottobre.Oltre a questo, ogni anno nella valle del deserto ci sono meno di tre centimetri di pioggia.

Centoquattro anni dopo, questa è ancora la più alta temperatura dell’ aria mai registrata in modo affidabile sulla Terra. L’ anno 1913 ha prodotto numerosi altri eventi meteorologici estremi.i dati ufficiali di NOAA sulle temperature citano ancora il 16 giugno 1913 come il più caldo mai registrato a livello nazionale per quella data. Oltre all’ eccessivo calore che si osservava in tutti gli Stati Uniti in quell’ anno, ci sono articoli di giornale dello stesso periodo di tempo che suggeriscono che in altre parti del mondo potrebbe aver avuto luogo un elevato calore. Uno di questi articoli, scritto il 30 marzo 1913, riportava che “recenti osservazioni sembrano mostrare che i ghiacciai stanno gradualmente scomparendo in tutto il mondo”.Durante il mese di marzo, una delle peggiori inondazioni mai verificatesi in questa nazione si è verificata dopo che i grandi fiumi degli Stati Uniti centrali e orientali sono stati inondati dal deflusso e da diverse giornate di piogge abbondanti.  Questa alluvione – ora denominata “Grande inondazione del 1913” – rimane uno dei peggiori disastri naturali mai accaduti nell’ Ohio, con località come Dayton nella parte sud-occidentale dello stato sommersa sott’ acqua per diversi giorni.  Più tardi, nello stesso anno molto movimentato, si è verificato uno dei peggiori temporali mai verificatisi nella regione dei Grandi Laghi e ora si fa riferimento a questo fenomeno in molteplici modi, tra cui “Uragano bianco”, o semplicemente “La tempesta dei Grandi Laghi del 1913”.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 19

Upvotes: 10

Upvotes percentage: 52.631579%

Downvotes: 9

Downvotes percentage: 47.368421%

la temperatura più bassa mai registrata sulla terra 150x150 - La temperatura più fredda mai registrata sulla terra -89,2 gradi

La temperatura più fredda mai registrata sulla terra -89,2 gradi

come si vive in coreal del nord testimonianze 150x150 - Come si Vive in Corea Del Nord ?

Come si Vive in Corea Del Nord ?