Le Tragiche Vite di alcuni Bambini Attori Famosi

#1 La triste vita del bambino prodigio Jackie Coogan

tragiche vite bambini diventati famosi 1 - La triste vita del bambino prodigio Jackie Coogan

I genitori di Jackie Coogan erano così orribili che è stata scritta una legge che proteggeva i bambini dell' industria cinematografica con il suo nome.

la sua carriera decollò con Charlie Chaplin in un classico del 1921, The Kid

Subito dopo, suo padre fondò la Jackie Coogan Productions . Nel 1923, il piccolo Jackie era la stella del box office negli Stati Uniti. Nello stesso anno, ha firmato un contratto con MGM, oltre a un bonus di 500.000 dollari, ha fatto 1 milione di dollari per quattro film in due anni più una percentuale dei profitti. Per capitalizzare sul successo di suo figlio, il padre di Coogan  ha venudto i diritti di immagine  di Jackie  su molti prodotti.

 (Coogan stesso aveva solo un assegno settimanale di $6,25.) Alla fine degli anni' 20, tuttavia, man mano che cresceva, la sua fama calò, e i suoi stipendi erano sempre meno cospicui. Quando compì 21 anni, si aspettò di ottenere i milioni che aveva guadagnato da bambino. (I suoi beni erano stati amministrati conservativamente dal padre, che era morto in un incidente automobilistico meno di sei mesi prima) Invece, sua madre gli disse che non aveva diritto a nessuno di essi. Lo ha cacciato fuori casa e gli ha dato $ 1000.

Coogan ha citato in giudizio sua madre e il patrigno, ma il danno era stato fatto - il duo aveva speso la maggior parte dei soldi e ciò che è stato lasciato sua madre ha insistito che non era per Jackie, sostenendo che era "un ragazzo cattivo". Dopo le sue spese legali, ha ricevuto solo 126.000 dollari dei 250.000 dollari rimanenti dei suoi guadagni. La battaglia legale sfociò nell' emanazione nel 1939 del Child Actor's Bill della California, spesso denominato "Coogan Act". Esso richiedeva che il datore di lavoro di un attore minorenne mettesse da parte il 15% del suo guadagno in un fondo e specificasse la scolarizzazione, l' orario di lavoro e il tempo libero.

Little Jackie continuò a recitare e successivamente impersonà lo zio Fester nella serie televisiva The Addams Family negli anni Sessanta. E' morto nel 1984.

#2 La triste fine di Jonathan Brandis Bastian in The NevEndstory 2

tragiche vite bambini diventati famosi 3 - La triste fine di Jonathan Brandis Bastian in The NevEndstory 2

Jonathan Brandis ha iniziato ad apparire in pubblicità all' età di 4 anni, prima di ottenere il suo primo ruolo in una soap opera One Life to Live, quando aveva solo 6 anni. Il suo potenziale convinse la sua famiglia a trasferirsi a Los Angeles, e la sua scoperta arrivò finalmente con il suo casting come Bastian in The Neverending Story 2 nel 1990. Poco dopo, è stato lanciato come protagonista nell' adattamento televisivo di Stephen King IT. La sua vera ascesa alla celebrità, tuttavia, è arrivata con il suo ruolo nella fortunata serie televisiva seaQuest DSV, un popolare show di fantascienza prodotto da Steven Spielberg che ha girato dal 1993 al 1996. La serie ha fatto del giovane Jonathan anche un idolo adolescenziale.

Quando SeaQuest finì, Jonathan assunse altri ruoli, ma all' inizio degli anni 2000 gli amici erano consapevoli che si sentiva "solitario e depresso" e che beveva troppo. Nel novembre 2003, si è impiccato nel corridoio del suo condominio morto a soli 27 anni. 

#3 Bobby Driscoll

tragiche vite bambini diventati famosi 4 - Bobby Driscoll

Dal 1943 al 1960, Bobby Driscoll è stata una delle più popolari star della Disney. Ha fatto la sua comparsa in film come Song of the South (1946), So Dear to My Heart (1948), e Treasure Island (1950) e anche come modello di animazione e ha fornito la voce per Peter Pan (1953). Nel 1950 riceve il premio Academy Juvenile Award per l' eccezionale performance nei film.

Poichè era uno dei preferiti di Disney è stato etichettato, e la maggior parte degli altri studios non lo vedeva come un attore serio. Dopo aver lasciato Disney, i suoi genitori lo ritirarono dalla Hollywood Professional School per bambini attori cinematografici e lo mandarono alla Westwood University High School. Lì, i suoi voti vacillarono, fu vittima di bullismo e cominciò a prendere droga. Più tardi disse:"Gli altri ragazzi non mi accettavano. Ho cercato disperatamente di convivere con loro. 

Si trasferì in TV, ma il suo consumo di droga aumentò, e nel 1961  fu portato al Narcotic Rehabilitation Center della California Institution for Men di Chino, California. Quando uscì, si trasferì a New York con le speranze di una carriera teatrale. Ma nel 1967, però, era senza soldi e un anno dopo, circa tre settimane dopo il suo 31° compleanno, il suo corpo è stato ritrovato in un East Village desolato. Driscoll era morto per insufficienza cardiaca causata da un indurimento avanzato delle arterie a causa dell' abuso di droghe di lunga data è stato sepolto in una tomba anonima nel cimitero di Potter a New York City sull' isola di Hart.

#4 Carl “Alfalfa” Switzer

tragiche vite bambini diventati famosi 5 - Carl "Alfalfa" Switzer

Carl "Alfalfa" Switzer è stato il personaggio più famoso della serie di film di The Little Rascals. Ha ricevuto lettere da bambini di tutto il mondo.

Il successo di The Little Rascals fu grande, ma nel 1940 la serie terminò nel breve periodo. la sua fama rimase come "Alfalfa" di The Little Rascals.,era un attore di talento e comico, e ha ottenuto piccoli ruoli in diversi film.

Negli anni Cinquanta, si era trasferito in Kansas e aveva trovato lavoro come allevatore di cani e in una fattoria. Si sposò (brevemente) e ebbe un figlio. Abuso di alcoo è stato condannato per aver rubato gli alberi dalla Sequoia National Forest e venderli per Natale nel 1958.

La notte del 21 gennaio 1959, lui e un amico si recarono nella casa in stile ranch del proprietario di cani Bud Stiltz e cominciarono a bussare con rabbia sulla sua porta. Stiltz ha aperto la porta, e Switzer ha detto:"Voglio i miei cinquanta dollari, e li voglio ora"! A quanto pare, aveva prestato un cane da caccia a Stiltz, e l' uomo non gli aveva pagato la quota concordata.

Spaventato, Stiltz afferrò una pistola e Switzer fu assassinato.  La giuria del coroner ha poi decretato la morte come un omicidio giustificabile, aveva 31 anni.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

serial killer ucciso più persone al mondo 150x150 - Il Serial Killer che ha Ucciso più Persone al Mondo

Il Serial Killer che ha Ucciso più Persone al Mondo

coppia russa si sposa a meno 30 gradi 150x150 - Coppia Siberiana si sposa nelle acque ghiacciate a -30 gradi

Coppia Siberiana si sposa nelle acque ghiacciate a -30 gradi