L’Uomo più Alto del Mondo con 2 metri 72 centimetri : Robert Pershing Wadlow

luomo più alto del mondo 2 metri 72 cm -

Robert Pershing Wadlow è nato nel febbraio 1918 ad Alton, Illinois, ed era la persona più alta della storia.  Ha raggiunto un’ altezza di 8 piedi, 11,1 pollici ovvero 2 metri e 72 cm.  Anche se ebbe altezza e peso normali alla nascita, Robert cominciò a crescere rapidamente nei suoi primi mesi di vita.

Uomo più alto del mondo di tutti i tempi

Pochi mesi dopo la sua nascita, gli è stato diagnosticato un gigantismo, un raro disturbo genetico che causa una sovrapproduzione di ormone della crescita. Durante la sua infanzia, stava crescendo rapidamente, raggiungendo l’ altezza di più di 3 piedi 6 pollici (106 cm) all’ età di soli 11 mesi,  raggiungendo i 200 cm all’ età di undici.

Durante la scuola elementare, dovette sedersi in una scrivania speciale fatta per lui, a causa della sua eccezionale altezza e peso (180 libbre). Nel 1936, dopo essersi diplomato al liceo Alton, aveva un’ altezza di 2,55 m (8 piedi) e mezzo.

Dopo la laurea ha viaggiato brevemente con i fratelli Circus Ringling ed ha contribuito a promuovere la International Shoe Company come sponsor retribuito.  Pur avendo un uso limitato delle gambe e dovendo fare affidamento su sostegni rinforzati per camminare, Wadlow si rifiutò di usare una sedia a rotelle.  Ha continuato a crescere nel suo ultimo anno di vita ed è stato misurato come la persona più alta nel record 18 giorni prima della sua morte a 22 anni.  Egli era affettuosamente conosciuto come il “Gigante Gentile” per la sua natura gentile, e il suo impatto sulla gente è stato dimostrato dal fatto che 27.000 persone hanno partecipato al suo funerale.

Molti forse non lo sanno, ma le ultime parole di Robert furono pronunciate alle 22.30 del 14 luglio 1940. Le ultime parole sono state:”Il medico dice che non tornerò a casa per la celebrazione”, una brutta infezione alle gambe lo uccise giovanissimo.

La celebrazione a cui si riferiva Robert era l’ anniversario delle nozze d’ oro dell’ ultimo giorno di luglio per sua nonna e suo nonno, che vivevano a Fort Lauderdale, Fla. prima che Robert si ammalasse, la celebrazione era stata pianificata presso la casa dei genitori di Robert ad Alton.

Robert volle disperatamente tornare a casa per questo, ma il medico gli disse più volte che non sarebbe stato possibile,fu sepolto il 19 luglio 1940, in una bara lunga 3 metri.

Si stima che 33.295 persone abbiano visto il suo corpo o partecipato al funerale.Era così difficile capire perché ci fossero così tante persone lì “, ha detto Harold Wadlow Jr. prima della sua morte. All’ epoca la gente non aveva televisione o altro. Robert era una sorta di star del cinema “.

La famiglia Wadlow era estremamente protettiva nei confronti del giovane Robert e qualcuno temeva che cercassero di scavareper  il suo corpo una volta sepolto. La famiglia fece mettere del calcestruzzo nel terreno che ricopriva la volta, in modo che nessuno potesse mai riesumare il suo cadavere.

What do you think?

-4 points
Upvote Downvote

Total votes: 52

Upvotes: 24

Upvotes percentage: 46.153846%

Downvotes: 28

Downvotes percentage: 53.846154%

la donna che ha vissuto più a lungo 150x150 - La Donna più Vecchia del Mondo era Francese e aveva 122 anni

La Donna più Vecchia del Mondo era Francese e aveva 122 anni

lo stadio più grande del mondo si trova in corea del nord 150x150 - Lo stadio più grande del mondo con 150 mila posti si trova in Corea del Nord

Lo stadio più grande del mondo con 150 mila posti si trova in Corea del Nord