Stratolaunch di Paul Allen è l'aereo più Grande del Mondo

aeroplano più grande del mondo -

Denominato il “più grande aereo del mondo”, è completo di sei motori Boeing 747 e 28 ruote con un’ apertura alare più lunga di un campo di calcio. Stratolaunch, di proprietà del cofondatore di Microsoft Paul Allen.

L’ apertura alare dello Stratolaunch e la quantità di peso che è equipaggiato per portare (oltre 500.000 libbre) è ciò che rende  l’ aereo superiore; ci sono altri aerei più grandi in termini di lunghezza e altezza. Allen mira ad utilizzare l’ aereo per inviare razzi in orbita al fine di rendere l’ accesso allo spazio più “conveniente, affidabile e di routine”, secondo il sito web della società. 

Il progetto Stratolaunch è stato annunciato per la prima volta nel 2011. È stato progettato per essere in grado di lanciare più razzi, e farlo da un aereo in movimento può eludere i problemi meteorologici che affliggono molti lanci di razzi.Non è l’ unica azienda a tentare di lanciare razzi da aerei. La Virgin Orbit di  Richard Branson ha annunciato di poter farlo da un jet Boeing 747-400 nel 2015.Anche altri imprenditori del settore tecnologico, tra cui SpaceX di Elon Musk e Blue Origin di Jeff Bezos, stanno cercando di ridurre i costi dei viaggi spaziali.

Con quali aerei si confronta lo Stratolaunch?

L’ H-4 Hercules  in legno aveva l’ apertura alare più grande di tutti gli aerei della storia. Completato nel 1947, “Abete reale” – soprannome che la stampa aveva per l’ aereo di betulla – ha mantenuto il record del più grande aereo mai volato fino al 1952. Con una lunghezza di quasi 219 piedi, circa 20 metri più corta di quella dello Stratolaunch, la Spruce Goose rifletteva l’ ambizione del suo designer: famoso investitore, magnate del cinema e pilota Howard Hughes. L’ aereo era originariamente destinato al trasporto di truppe e materiali durante la seconda guerra mondiale, ma non poteva essere completato in tempo per essere utilizzato durante il conflitto. Ancora, Hughes riuscì a far volare l’ enorme aereo una volta nel novembre 1947 ad un’ altitudine di 70 piedi per circa un minuto.

Airbus A380

Prodotto dal costruttore europeo Airbus, l’ A380 è il più grande aereo di linea passeggeri al mondo che continua a volare oltre 300 voli commerciali al giorno, secondo il sito web di Airbus. Con una lunghezza di 238,7 piedi, l’ A380 supera la lunghezza dello Stratolaunch di sette pollici. L’ ampio corpo a due piani dell’ Airbus è impressionante grazie all’ ingegnerizzazione che gli permette di fornire un servizio eccellente ai passeggeri. Introdotta per la prima volta per i voli commerciali da Singapore Airlines, Emirates è ora subentrata come principale utente dell’ aereo di linea.

Antonov An-124 Ruslan

Progettato per la prima volta entro i confini dell’ Unione Sovietica che ora fanno parte dell’ Ucraina, l’ An-124 ha iniziato il suo primo volo nel 1982 e rimane il più grande aereo da trasporto militare del mondo. Simile all’ Airbus, la lunghezza del Ruslan rivaleggia con Stratolaunch con poco più di 226 piedi.  E come un aereo per il trasporto merci, l’ An-124 è ancora una volta fuori dal comune: il suo peso massimo di decollo di 893.000 libbre è tra i più pesanti al mondo, ma lo Stratolaunch può volare appesantito da un enorme carico di 1,3 milioni di libbre. 

What do you think?

3 points
Upvote Downvote

Total votes: 5

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 80.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 20.000000%

lo stadio più grande del mondo si trova in corea del nord 150x150 - Lo stadio più grande del mondo con 150 mila posti si trova in Corea del Nord

Lo stadio più grande del mondo con 150 mila posti si trova in Corea del Nord

la nave più grande del mondo 150x150 - Sea Wise Giant la Nave più Grande del Mondo

Sea Wise Giant la Nave più Grande del Mondo